Ready to boost the impact to your enterprise? BeSight Now: la soluzione digitale per il mondo Fashion & Luxury

Alla fine del 2019 nasce la solida partnership tra BeSight e Hinto. Obiettivo: lanciare un’innovativa soluzione gestionale per il mondo Fashion & Luxury.

Ready to boost the impact to your enterprise? BeSight Now: la soluzione digitale per il mondo Fashion & Luxury

La nascita della partnership tra BeSight e Hinto

Alla fine del 2019 nasce la solida partnership tra BeSight e Hinto. Obiettivo: lanciare un’innovativa soluzione gestionale per il mondo Fashion & Luxury. Da una semplice consulenza, si è avviato un progetto di team sempre più ampio ed entusiasmante che ha già traguardato il lancio di BeSight Now: un ERP post-moderno con specifico focus su processi e funzionalità core per le aziende del settore Fashion & Luxury.

Una soluzione digitale orientata al futuro

BeSight nasce per offrire alle imprese del settore Fashion & Luxury soluzioni distintive, altamente tecnologiche.
Claudio Marenzi (Amministratore Delegato di Herno, Presidente di Confindustria Moda e Presidente Pitti Immagine) e Andrea Ruscica  (Presidente e Co-fondatore di Altea Federation) sono i soci fondatori di BeSight: una solida realtà che ad oggi vanta un’esperienza trentennale, maturata all'interno di un contesto industriale, nazionale ed internazionale, in continua evoluzione e trasformazione.
BeSight interviene costantemente proponendo, alle imprese di settore, strumenti utili volti a semplificare i processi interni aziendali orientati sempre verso la digital transformation.
La società, con il suo CEO Gian Paolo Piscopo, ha contattato Hinto per realizzare una soluzione digitale orientata al futuro, distintiva e pronta ad affermarsi nel mercato Fashion & Luxury: BeSight Now.
BeSight Now è un progetto ambizioso, un sistema cloud, digitale, disegnato per fornire agilità nella risposta alla domanda e pensato in ottica modulare, scalabile e completamente open, per potersi integrare con le principali soluzioni dipartimentali di settore, attraverso l’utilizzo di servizi REST/API.
BeSight Now è la prima tappa di un percorso destinato a estendersi anche nel futuro. Infatti, è previsto per l’anno prossimo il rilascio di una nuova versione dello stesso, ovvero BeSight YoDa, un modello di Continuous Improvement a supporto delle aziende clienti che hanno già scelto di affidarsi alla versione Now.

BeSight Roadmap

 

Obiettivo comune? Realizzare un prodotto distintivo, all’avanguardia e rivoluzionario

Durante l’esperienza di ideazione di BeSight Now, il team di Hinto e quello di BeSight hanno lavorato a stretto contatto con un unico scopo: realizzare un software gestionale all’avanguardia.
Facendo tesoro dell’esperienza maturata da una soluzione di mercato ormai consolidata, con un background di oltre 10 anni di operatività nel settore, i due team hanno realizzato un prodotto nuovo sia dal punto di vista del brand e dell’usabilità dell’interfaccia che in termini di tecnologia utilizzata, portando quindi l’ERP da una versione 2 di Ext JS a una versione 7 di questa stessa tecnologia.

Hinto per rendere concreto il progetto di BeSight Now ha:

  • Programmato interventi tecnologici mirati, garantendo sempre manutenibilità e performance
  • Eseguito un rifacimento modulare dell'applicazione, schedulando il rilascio in più fasi
  • Sfruttato e riutilizzato costantemente l'intero know-how racchiuso nel progetto
  • Dedicato risorse e tempo alla parte di sviluppo dell'interfaccia Web dell'applicazione

Hinto: l’alleato perfetto per raggiungere il traguardo

In qualità di partner tecnologico, Hinto ha messo a disposizione del team di BeSight la sua esperienza in ambito di consulenza e di sviluppo di soluzioni Web.

“Da subito, ci siamo messi in gioco per comprendere le esigenze di BeSight e aiutarli nella definizione di un piano di lavoro strategico, in grado di garantire sia il rinnovamento tecnologico, sia la trasformazione graduale del prodotto già esistente.” afferma Mauro Pugliese, CEO Hinto

In modo pratico Hinto ha agito:

  •  Integrando il team di BeSight con il proprio. Questo ha permesso a Hinto di poter “formare” gli sviluppatori BeSight sin dall'inizio, sia in termini di "training on the job", sia di costruzione di un team coeso e in continuo aumento
  • Gestendo le varie fasi del progetto in modo “Agile”, grazie al coinvolgimento dei propri professionisti con esperienza pluriennale nel campo (SW Architect, Project Manager, UX Specialist)
  • Mettendo a disposizione di BeSight un team specifico parallelo di sviluppatori, sempre disponibile ed in grado di definire attività parallelizzabili

Tecnologie per garantire la massima resa del progetto

Hinto è stata in grado di utilizzare tecnologie capaci di riprogettare il software esistente di BeSight, ideando un prodotto moderno e fortemente competitivo in ambito Fashion & Luxury. Ecco nel dettaglio le tecnologie utilizzate dall’azienda:

  • ASP.NET
  • .NET Core
  • SQLServer

Il risultato raggiunto

Il cliente è soddisfatto rispetto alla riuscita del progetto.
BeSight Now è pronto ad affermarsi sul mercato come la soluzione digitale e tecnologica di cui si era in attesa in ambito Fashion e Luxury.
Ready to boost the impact to your enterprise?

BeSightNow

Se desideri scoprire di più: Scrivici